“I migranti sono una risorsa, un arricchimento per la nostra società”
(Papa Francesco)
Nata nel 1969 per opera di Padre Renato Bresciani, l’Associazione celebra il suo giubileo attraverso incontri, eventi e seminari che si svolgeranno nel corso di tutto il 2019. Con l’obiettivo di poter proseguire al meglio il suo cammino a favore dei migranti.
Il primo appuntamento di questo Giubileo si è tenuto a Roma nelle sale di Palazzo Poli il 23 gennaio (qui una cronaca dell’incontro)
Sul tema dell’incontro – Un’avventura della solidarietà – si sono confrontati Padre Venanzio Milani, (presidente dell’ACSE), l’onorevole Francesco Rutelli e il senatore Luigi Manconi. Hanno partecipato anche Francesco Scoppola (direttore generale educazione e ricerca – Mibac), Paolo Masini (presidente Roma BPA) e Amedeo Piva che ha introdotto e coordinato i vari interventi.
Ad arricchire l’evento le testimonianze di collaboratori dell’ACSE e di immigrati di ieri e di oggi: Anna Maria Biagiotti, Ahmed Adem, Ali Ehsani, Sr. Maria Rosa Venturelli.
Ha partecipato la presidente del municipio Roma I, Sabrina Alfonsi.
Nei prossimi giorni pubblicheremo foto e video di questo primo evento del Giubileo dell’ACSE.
Prossimi appuntamenti
28 febbraio "Gi attuali scenari della salute dei migranti" 25 marzo "L'accoglienza che rigenera" 18 maggio "Serata musicale"