Corsi di informatica

Per l’Area di Informatica offriamo DUE corsi.

Lo scopo principale dei corsi è fornire agli studenti uno strumento che li aiuti ad accedere più facilmente al mondo del lavoro, visto che al giorno d’oggi l’uso degli strumenti informatici è necessario quasi per ogni tipo di lavoro.

 

  • Corso Base diAvvicinamento al Personal Computer

Imparare a usare un pc, saper scrivere una lettera, usare il foglio di calcolo, navigare su internet, creare un curriculum vitae, aprire una propria casella di posta elettronica, utilizzare i principali programmi di comunicazione on line. Questi e molti altri temi sono affrontati nel corso che si rivolge sia ai principianti assoluti, sia a chi ha già qualche conoscenza ma vuole conoscere meglio strumenti e linguaggi. Il coro si svolgerà in presenza in orario pomeridiano.

  • Corso di preparazione agli esami per la certificazione ICDL Base

La certificazione ICDL Base attesta il livello necessario di competenze informatiche e web del suo titolare e può essere ottenuta superando i 4 esami dei relativi moduli di cui è composta. Al completamento di ogni modulo, alcune lezioni sono dedicate alle esercitazioni di preparazione agli esami con lo svolgimento di simulazioni dell’esame. Il corso di svolgerà a distanza.

Per accedere a questo corso è necessaria una minima conoscenza del funzionamento di un computer, di un browser web e dei principali programmi Office.

 

Per entrambi i corsi è previsto un colloquio di ingresso per stabilire il livello iniziale di partenza, oltre che per verificare una sufficiente conoscenza della lingua italiana. Per entrambi i corsi viene messo a disposizione di ogni allievo un computer, connesso ad internet, per sperimentare di volta in volta gli argomenti studiati e per metterli in pratica durante le lezioni

orario lezione:

DA DEFINIRE…

 

PER ISCRIVERSI

TUTTI I GIOVEDI’ DALLE 9.30 ALLE 11.30

Bisogna portare

  • Documento valido munito di fotografia

  • 2 fototessera

  • ISEE(Indicatore Situazione Economica): tale documento si ottiene presso ogni Centro di Assistenza Fiscale (CAF) o dichiarazione di ospitalità per chi vive nei centri di accoglienza.

Indirizzo

Via del Buon Consiglio, 19
Roma

Informativa Privacy

Orari

Lun– Sab: 9.00 – 18.00
Dom: Chiuso

Contattaci

(06) 6791669
segreteria.acse@gmail.com

pec: acsemigranti@pec.it

Seguici

Cerca nel sito

Scrivici

12 + 7 =